Anziani autosufficienti

I Pensionati per anziani offrono una soluzione abitativa sicura e confortevole agli anziani autosufficienti o non del tutto autosufficienti che non hanno più la possibilità di risiedere, per qualsiasi motivo, nella loro casa.
Per esempio, potrebbero essere soli, trovarsi in abitazioni che presentano scale o strutture architettoniche non favorevoli alla loro libera deambulazione.

Il servizio rappresenta una soluzione abitativa per quelle persone che raggiunta l’età di 65 anni desiderano fruire di una unità di offerta residenziale che sia “in grado di garantire tutela e protezione abitativa a persone anziane fragili e vulnerabili socialmente, autosufficienti, o con una parziale compromissione delle attività strumentali della vita quotidiana”.

Le case albergo per anziani offrono uno spazio abitativo agli anziani non del tutto autosufficienti che non hanno più la possibilità di risiedere, per qualsiasi motivo, nella loro casa.
Per esempio, potrebbero essere soli, necessitare di terapie costanti o trovarsi in abitazioni che presentano scale o strutture architettoniche non favorevoli alla loro libera deambulazione.
La casa albergo ospita anziani, li assiste e li cura, accogliendo anche persone con problemi socio-assistenziali o cognitivi che necessitano di essere seguite.

Il centro diurno integrato è un servizio semi-residenziale che eroga prestazioni socio-sanitarie utili a migliorare la qualità di vita dell’anziano.

Strutture